•  


  • Air India

    Agente Generale di Vendita ed Handling Italia


  • Air Malta

    Agente Generale di Vendita ed Handling Italia

Azienda

SIMAI è un agente GSA certificato ENAC, nasce nel 1960 con l’obiettivo di provvedere a tutte le operazioni di General Sales Agent per conto di Compagnie Aeree. Grazie alla sinergia con il gruppo Quazim, di cui fa parte, la Società trae profitto dalla significativa presenza del gruppo su tutto il territorio italiano, avvalendosi di un organico full time composto da 98 elementi, che operano sui principali aeroporti italiani. Il nostro customer service e gli uffici commerciali hanno base negli Aeroporti di Roma Fiumicino, Milano, Venezia, Bologna, Pisa e L’Aquila.

Air India - Air Malta
SIMAI rappresenta Air India ed Air Malta in qualità di Agente Generale di Vendita ed Handling per l'Italia.

Gestione

Il management vanta un’esperienza ventennale in ambito aeroportuale ed è riuscito ad ottenere un livello altamente competitivo sul mercato per i servizi offerti.

MISSIONE
Ottimizzare il processo di assistenza e trasporto merci via aerea, attraverso il consolidamento del nostro network nazionale ed internazionale.

VISIONE
Implementare la nostra leadership di mercato rendendo i nostri servizi sempre più efficienti ed efficaci offrendo ai nostri clienti soluzioni innovative economiche e rapide al cliente.

VALORI

  • Professionalità
  • Efficienza
  • Efficacia
  • Qualità
  • Sicurezza
  • Innovazione tecnologica
  • Rispetto per l’ambiente
  • Affidabilità
  • Competitività

Filosofia

La filosofia aziendale del management è improntata sulla condivisione di alcuni principi essenziali, quali:

  • Visione strategica di lungo periodo
  • Creazione di valore
  • Sviluppo di sinergie per la motivazione e la coesione del personale
  • Coinvolgimento di tutti gli stakeholders
  • Coniugare il profitto con l’equità sociale
  • Importanza del ruolo sociale dell’impresa all’interno della collettività

CERTIFICAZIONI DEL GRUPPO

  • ISO 9001:2008
  • ISO 14001:2004
  • Vision 2000
  • D.M. 24 Giugno 2007 per trasporto Radioattivi

Attività

  • General Service Agent

    SIMAI si inserisce in maniera strategica nel processo di spedizione aerea: fornisce un prezioso supporto nell’assistenza alle Compagnie Aeree nel raggiungimento di una significativa presenza sul mercato, ottimizzando costi per la Compagnia. Allo stesso tempo ottimizza in termini di rapidità, qualità, flessibilità, completezza e competitività dei servizi offerti ai Clienti, realizzando con successo le loro necessità. La complessività del mercato dell’aviazione e dei trasporti, si somma al desiderio di ottimizzare l’intero processo e sono stati per noi uno stimolo a studiare nuovi paradigmi che potessero soddisfare le necessità di ogni Cliente.

  • Handling

    La Società è qualificata a rappresentare al 100% in tutte le attività cargo, tutti i vettori aerei operanti nel settore nazionale e internazionale, per la gestione delle merci sia in import che in export, garantendo alti standard qualitativi.
    Nello specifico siamo in grado di occuparci di tutte le operazioni di verifica, controllo e gestione della merce che vanno dalla ricezione e gestione delle merci con sistemazione dedicata in nostri magazzini, comunicazioni necessarie agli enti preposti, compresi gli Uffici Doganali, accettazione e consegna merce comprensive di preparazione e cessione dei documenti al destinatario.

  • Cargo

    Le operazioni di Cargo e di Handling vengono effettuate in Italia a Milano Linate e Malpensa, Torino, Venezia, Fiumicino, Catania, Palermo, Lamezia e Reggio Calabria; in Europa operiamo all’interno degli scali aeroportuali di Parigi e Amsterdam.
    A Roma Fiumicino la nostra filiale si trova all’interno del complesso «Cargo City». Tale posizionamento facilita ai nostri operatori l’accesso al magazzino merci, ai locali adiacenti ed alla rampa per il controllo aeroportuale.

  • Spedizione Merci Door to Door

    Con l’obiettivo di rendere più efficiente il trasporto merci, abbiamo realizzato un servizio completo di trasferimento merci door to door. Garantiamo rapidità e completezza del servizio prevedendo il trasferimento sia su gomma che per via aerea, con tutte le fasi che li caratterizzano. Questo tipo di spedizione è garantito sia per la merce di tipo General Cargo che di tutte quelle merci che necessitano trattamenti particolari, come le merci a temperatura controllata, i beni di lusso, i beni di rilevanza storico-culturale, le salme, gli organi umani destinati a trapianto, etc.

  • On Board Courier

    Il nostro servizio OBC è una speciale soluzione di trasporto appositamente studiata per soddisfare le esigenze più esclusive dei Clienti; garantisce i migliori standard qualitativi in termini di rapidità, efficacia, riservatezza, affidabilità e sicurezza alle merci più particolari, come nel caso di documentazione altamente riservata, prodotti farmaceutici d’urgenza, ricambi d’urgenza, capi per collezioni di moda, merce di valore, etc.

  • Operazioni Doganali

    In questo settore siamo in grado di offrire rappresentanza indiretta a tutti gli effetti, adempiendo a tutte le Operazioni Doganali necessarie per la merce in export, in import ed in transito da e per paesi terzi, esterni alla CEE: Gestione MTC, svincolamento e nazionalizzazione le merci in import da paesi extra CEE, trasporto delle merci in export, gestione della merce in transito fra due diverse Sezioni Doganali.

Servizi

Il servizio di movimentazione delle merci consiste nelle seguenti funzioni:

  • Servizio Clienti
  • Amministrazione generale
  • Distribuzione polizze AWB
  • Prenotazioni Cargo
  • Controllo automatico di peso e dimensioni (sia su merce singola che su merce raggruppata in ULD)
  • Compilazione manifesto cargo di trasferimento e controllo merci ricevute da altri vettori
  • Supervisione delle merci
  • Compilazione del Cargo Manifest
  • Comunicazione spedizione a tutti gli scali interessati
  • Assistenza merci particolari: merci pericolose, valori, animali vivi, ecc.
  • Informazioni sulle spedizioni agli agenti
  • Controllo del traffico merci in arrivo e verifica delle irregolarità della spedizione
  • Verifica del Cargo Manifest e delle AWB per il controllo contabile
  • Operazioni doganali
  • Tracciato della spedizione
  • Controllo ULD
  • Freight service

Network

Il nostro Network è strutturato in maniera capillare su tutto il territorio Italiano, siamo presenti presso i seguenti aeroporti:

  • Milano Malpensa
  • Milano Linate
  • Venezia
  • Bologna
  • L'Aquila
  • Roma Fiumicino
  • Bari
  • Brindisi
  • Cagliari
  • Lamezia Terme
  • Reggio Calabria
  • Palermo
  • Catania

Logistica

  • 4500 mq di deposito doganale
  • 200 mq di uffici
  • 7 camion di stanza a Linate
  • Movimentazione completa degli ULD
  • Trasporto via terra in tutta Italia e oltre
  • Servizio door to door
  • Accoglienza e trasferimento su altri aeroporti, in tutta Italia e in Europa

S.I.M.A.I. srl
Servizi Internazionali Merci Aeree Italia

C.E.O.
Filomena Manti

Sede Legale
Piazza Cinque Giornate, 6
20129 Milano
P.IVA 09791310155
PEC: aeroporti@pec.simaitalia.it

© SIMAI 2016  |  credits: Jsign.it
Sede Operativa Milano
Cargo City Torre E - 3° piano
Scalo Merci Malpensa
Tel: +39 02 315766
Fax: +39 02 93650722
Email: mxp@simaitalia.it

Sede Operativa Roma
Cargo City Fiumicino
Ingresso 2 - 2° piano, stanza 11/b
Tel: +39 06 65954733
Fax: +39 02 93650722
Email: fco@simaitalia.it
Operations Manager
Email: supervisor@simaitalia.it

Cargo sales
Email: cargosales@simaitalia.it

Booking Office & Customer Service
Tel: +39 02 315766
Fax: +39 02 93650722
Email: booking@simaitalia.it